Nel 2020 la Formula 1 aveva lanciato l’iniziativa #WeRaceAsOne a sostegno di tutti gli operatori impegnati nella battaglia al Covid e alle comunità discriminate. La campagna aveva visto le monoposto mettere l’hashtag scritto sopra e per alcuni anche degli arcobaleni con i colori delle 10 squadre impegnate nel mondiale F1 (esempio McLaren o Williams). Per il 2021 la campagna #WeRaceAsOne continua ma con alcuni importanti cambiamenti.
In primis, non ci sarà più l’arcobaleno sulle monoposto. Infatti l’iniziativa sposterà il suo focus su tre aspetti: diversità ed inclusione, sostenibilità e comunità. Nel dettaglio la Formula 1 insieme alla FIA e alle squadre si impegnerà con iniziative per aumentare l’impatto positivo dello sport tramite le scuole e le comunità, insieme alla riduzione di emissioni CO2 (logistiche e riciclo plastica) e confermando il suo impegno con i motori ibridi verso una soluzione pienamente sostenibile.
“La nostra piattaforma è stata molto efficace nel mettere alla luce i problemi più e improntare un cambiamento positivo.”, le parole del CEO della F1, Stefano Domenicali. “Siamo molto orgogliosi dell’impatto che ha avuto anche tra i nostri team. Anche se il nostro impegno in queste tematiche rimane importante sono le nostre azioni che verranno giudicate. Sappiamo di aver già fatto grandi progressi sul punto della sostenibilità e tutto lo sport è unito per andare avanti nei prossimi mesi ed anni”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | La campagna #WeRaceAsOne continua, ma senza arcobaleni"