F1 | McLaren fa debuttare la MCL39 “camo” a Silverstone

Filming day per Norris e Piastri con la monoposto 2025 della scuderia di Woking detentrice del Mondiale Costruttori

La McLaren rompe gli indugi ed è la prima a scendere in pista per la stagione 2025 di Formula 1. La MCL39, la nuova monoposto di Lando Norris e Oscar Piastri, ha fatto il suo debutto oggi sul circuito di Silverstone in occasione di un filming day, scendendo in pista con una livrea camo caratterizzata da forme geometriche (sempre con i colori nero e papaya) in attesa della presentazione completa del team nell’evento F1 75 all’O2 di Londra in programma per il 18 febbraio.

Le prime immagini della McLaren MCL39 ci danno i primi spunti tecnici per quella che essenzialmente è un’evoluzione del concetto della MCL38: anche se la livrea camo nasconde i dettagli (e la storia recente delle “monoposto B” ai test), si possono notare osservando con attenzione alle pance più gonfie, con rifiniture ai sidepods e condotti. Inoltre, l’engine cover appare molto più stretto e lineare, mentre il muso pare più schiacciato e stretto rispetto alla vettura dell’anno scorso.

I piloti si sono condivisi la vettura per percorrere i 200 km permessi dal regolamento FIA per il filming day, con lo scopo di andare avanti nella preparazione al Mondiale 2025 di Formula 1. Preparazione che continuerà poi il 26-27-28 febbraio nella importantissima tre giorni di test preseason in Bahrain che servirà alla McLaren e agli altri team per finalizzare il tutto per poi fare le valigie alle volte di Melbourne, per il GP Australia che darà il via al Campionato del Mondo il 16 marzo.

Immagine in evidenza: © McLaren

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | McLaren fa debuttare la MCL39 “camo” a Silverstone"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*