Dopo il ritorno alla vittoria e una competitività sempre più alta (nonostante il 4° posto costruttori), la McLaren presenta la sua monoposto 2022 con la quale spera di poter fare il salto di qualità e di raggiungere i top team. L’evento al McLaren Technology Center è stato un ‘festival’ del team di Woking che ha presentato anche le squadre Extreme E, Indycar (Arrow SP) e Shadow (eSports). Tuttavia è la MCL36 l’indiscussa protagonista della serata, la più attesa dai tifosi per un anno che si preannuncia molto importante per gli uomini arancio papaya.
La nuova vettura presenta prima di tutti una livrea nuova, che abbandona il classico blu usato negli ultimi anni e abbina i colori celeste (Gulf) insieme all’arancione della McLaren, entrambi opachi. Sul lato tecnico impressionano le soluzioni adottate nel pacchetto sospensioni/ala anteriore, insieme ad un fondo abbastanza articolato e ad un posteriore più compatto (stile 2021) rispetto per esempio ad Aston Martin. Insomma, anche se siamo solo agli inizi, cominciano già a vedersi le prime grandi differenze nelle filosofie adottate dai team sui nuovi regolamenti tecnici.
Lando Norris e Daniel Ricciardo saranno nuovamente i piloti della McLaren per la nuova stagione. Il britannico, fresco di rinnovo col team di Woking, vuole proseguire la sua crescita personale ed inseguire la prima vittoria in F1 che l’anno scorso gli è sfuggita per poco. L’australiano, invece, vorrà dimostrare tutto il suo talento dopo un 2021 che, al netto del successo di Monza, è servita da assestamento per adattarsi alla nuova vettura e squadra. Riusciranno con la MCL36 a raggiungere i loro obiettivi? Solo il tempo ce lo dirà.
RIVIVI LA PRESENTAZIONE MCLAREN RACING 2022
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | McLaren, svelata la MCL36 di Norris e Ricciardo"