F1 | Mercedes, presentata la W16 di Russell e Kimi Antonelli

Svelata la nuova vettura con cui Andrea debutterà in Formula 1 per lottare insieme a George e al team di Brackley

L’ultima scuderia a svelare online la propria monoposto di Formula 1 2025 prima dei test prestagionali del Bahrain è stata la Mercedes, che ha scelto di pubblicare oggi le prime immagini della W16. La vettura, che sarà guidata da George Russell e dal debuttante italiano Andrea Kimi Antonelli in questa stagione, punta a far ritornare il team di Brackley a lottare con regolarità per podi e vittorie e lo vuole fare proponendo soluzioni interessanti come la nuova apertura dei sidepods, il nuovo muso più lungo e il design delle pance nella parte posteriori, volte a rendere la nuova vettura delle Frecce d’Argento più prevedibile e facile da sfruttare rispetto ad una W15 si veloce ma molto incostante.

La livrea è la medesiva vista all’evento F1 75 di Londra, con la conferma del nero e del classico argento come colori predominanti insieme all’azzurro Petronas, mentre sparisce il rosso della Ineos (che rimane però partner del team) venendo rimpiazzato da altro argento. Una monoposto in cui molti punteranno gli occhi, specialmente a “casa nostra” con il ritorno di un pilota italiano in griglia con Andrea Kimi Antonelli: il giovane bolognese avrà il pesante fardello di essere stato il sostituto designato di Lewis Hamilton e l’obiettivo suo e di Toto Wolff è quello di crescere e di riportare il team di Brackley a lottare per obiettivi prestigiosi.

Lo shakedown della Mercedes W16 avverrà domani sul circuito di Sakhir, il giorno prima dell’inizio dei test preseason in Bahrain del 26-28 febbraio.

Immagine in evidenza: © Mercedes-AMG F1

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Mercedes, presentata la W16 di Russell e Kimi Antonelli"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*