Sappiamo il nome di chi prenderà il posto di Bruno Famin alla guida del team Alpine da Zandvoort: il team di Enstone ha nominato Oliver Oakes come suo nuovo team principal, ruolo che comincerà proprio dopo la fine della pausa estiva. Il britannico, fondatore della nota Hitech Grand Prix, ha 36 anni, è stato un ex-pilota Red Bull Junior e diventerà il secondo team principal più giovane della storia della Formula 1. Egli risponderà al CEO del gruppo Renault Luca de Meo
“Sono estremamente grato a Luca de Meo e a Flavio Briatore per quest’opportunità di condurre il team Alpine nel suo ritorno alla competitività”, ha affermato Oliver Oakes dopo la nomina del team Enstone. “La squadra ha tanti talenti e risorse eccellenti al suo centro e sono confidente che possiamo raggiungere grandi traguardi insieme per questa stagione e per il lungo periodo. Non vedo l’ora di cominciare dopo la pausa estiva”.
Di seguito invece le parole di Luca de Meo: “E’ un piacere accogliere Oli nel team e per lui di farlo diventare uno dei team principali più giovani nella storia di questo sport. Questo team è costruito per il successo futuro e ciò viene messo in risalto dall’arrivo di Oli in questo ruolo. Non vediamo l’ora di vedere mettere in mostra il suo entusiasmo, la sua energia e la sua passione per le corse, portando questo mindset a tutto il nostro team”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | Oliver Oakes è il nuovo team principal Alpine"