Las Vegas è il teatro della presentazione della prima monoposto marchiata Visa Cash App RB, la VCARB 01. La monoposto di Daniel Ricciardo e Yuki Tsunoda per il mondiale di Formula 1 2024 si svela al mondo con una livrea totalmente diversa rispetto all’era AlphaTauri, con colori e disegni che sono quantomeno ispirati dalla bene amata Toro Rosso degli anni 2017-2019, l’identità del team di Faenza dopo Minardi e prima, appunto, di AlphaTauri.
Ritorna dunque il blu sulle monoposto di Faenza accompagnato stavolta dalle strisce bianche che fanno spazio ai nuovi sponsor del team quali Hugo e Tudor, oltre ovviamente a Visa e Cash App e alla riconfermata Orlen. Dal punto di vista tecnico, la vera vettura la vedremo in Bahrain ma si vede già chiaramente la “mano” della casa madre Red Bull, soprattutto nel fondo e nelle pance, a due livelli, che prendono grande ispirazione dalle monoposto iridate della scuderia di Milton Keynes.
Contando su un rapporto ancora più forte con la Red Bull, la RB proverà a risalire la classifica dopo l’ottava posizione nell’ultimo mondiale costruttori con l’obiettivo di salire al top del centro gruppo, con piazzamenti a punti costanti. Per farlo, la scuderia di Faenza può contare sul promettente Yuki Tsunoda, che sta mostrando sempre più progressi nelle ultime stagioni, e sul veterano Daniel Ricciardo, che affronta la sua 13a stagione nel circus con l’obiettivo di farsi candidare prepotentemente al sedile di Perez.
CALENDARIO PRESENTAZIONI MONOPOSTO F1 2024
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | RB, presentata la VCARB 01 di Ricciardo e Tsunoda per il mondiale 2024"