La Red Bull chiude le presentazioni delle monoposto F1 2024 con la RB20, la vettura con la quale la scuderia di Milton Keynes cercherà di difendere entrambe le corone iridate. Capitanato ancora da Christian Horner (per il momento), il team non ha avuto paura di svelare le sue carte e di presentare una vettura che, al contrario di quanto la livrea faccia pensare, rappresenta diversi cambiamenti tecnici importanti rispetto allo scorso anno.
La RB20, che abbiamo già potuto vedere martedì nello shakedown condotto a Silverstone, sorprende sopratutto per le scelte fatte sui sidepods delle pance e il cofano motore. I primi ora sono verticali, e per questo ‘nascosti’, per deviare i flussi ed evitare i disturbi generati dalle prese d’aria. Per il posteriore, invece, la Red Bull pare essersi indirizzata verso la filosofia scartata da Mercedes sulla W15. Un paio di piccole modifiche riguardano anche l’ala anteriore, mentre il fondo non viene mostrato per il momento.
Attendendo l’esito (e le conseguenze) delle indagini su Horner, la squadra britannica ha solo un obiettivo in mente: rimanere sul trono piloti e costruttori della Formula 1. Per farlo, punteranno sugli stessi piloti delle ultime due “doppiette”: Max Verstappen porterà di nuovo sul suo cofano il #1 per inseguire la sua quarta corona iridata, mentre Sérgio Perez dovrà migliorare i risultati del 2023 per scacciare i fantasmi del mercato piloti e convincere i vertici Red Bull a riconfermarlo per il 2025.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | Red Bull, presentata la RB20 di Verstappen e Perez"