La McLaren cambia: dopo il pessimo avvio del mondiale F1 2023 con zero punti dopo le prime due gare, il team di Woking avvia una ristrutturazione della sua organizzazione per tornare ad essere competitiva nell’immediato e nel prossimo futuro. La novità più grande apportato da Zak Brown è quello di abbandonare il concetto del solo Direttore Tecnico esecutivo, e il conseguente addio di James Key che lascia dunque la McLaren dopo essersi unito il 22 febbraio 2019 dalla Toro Rosso.
Al suo posto, ci saranno tre figure che comporranno il Technical Executive Team: la più importante sarà quella di Peter Prodromou, che sarà il nuovo direttore tecnico riguardo all’aerodinamica. Poi ci sarà l’ex-Ferrari David Sanchez, che si occuperà della Car Concept e comincerà a lavorare dal prossimo anno. Infine, Neil Houldey verrà promosso a responsabile tecnico in ingegneria e design. Tutti e tre faranno direttamente rapporto al team principal, Andrea Stella.
Insieme a questi cambiamenti nell’area tecnica, Giuseppe Pesce è promosso a direttore della Aerodynamics & Chief of Staff, affiancando dunque il lavoro di Peter, mentre Piers Thynne espanderà il suo ruolo nello Chief Operating Officer del team di Formula 1. La ristrutturazione dello staff e operazioni della McLaren verrà attuato in varie fasi nel 2023, insieme all’allestimento di una campagna di reclutamento per potenziare l’area tecnica.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | Ristrutturazione McLaren: lascia James Key, ritorna David Sanchez"