F1 | Sauber ingaggia Stefano Sordo come Performance Director

L'ingegnere italiano ex-Red Bull e McLaren risponderà a James Key e accompagnerà il team svizzero nella sua trasformazione a Audi

La Sauber continua a rimpolpare il suo organico in attesa dell’arrivo di Audi nel 2026: la scuderia di Hinwil ha annunciato infatti l’ingaggio di Stefano Sordo come Performance Director del team di Hinwil. L’ingegnere italiano risponderà direttamente al direttore tecnico James Key mentre porterà la sua lunga esperienza nel motorsport a tutta la squadra: egli ha lavorato come ingegnere in vari team, tra cui McLaren e Red Bull, dove in quest’ultimo ha contribuito alla striscia di 4 titoli consecutivi di Vettel. L’ultimo suo ruolo era stato quello di direttore tecnico per la Rahal Letterman Racing in IndyCar ed IMSA.

“Sono lieto di unirmi alla Stake F1 Team KICK Sauber e di occupare un ruolo che avrà un impatto diretto sulle performance che vogliamo sbloccare per raggiungere nuove vette.”, le prime parole di Stefano Sordo nel suo nuovo ruolo. “Il team è ad uno snodo cruciale della sua storia con l’Audi dietro all’angolo e io non vedo l’ora di affrontare la sfida che si presenta dinanzi a noi. Sono eccitato per il futuro che ci attende: gli obiettivi settati dal team sono molto ambiziosi, ma vedo tanta confidenza e fiducia da parte di chiunque facente parte di quest’organizzazione”.

Immagine in evidenza: © Stake F1 Team KICK Sauber

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Sauber ingaggia Stefano Sordo come Performance Director"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*