Dopo la fine del Mondiale 2024, la Formula 1 riaccende i motori per l’ultima volta con la classica sessione di test post-season di Abu Dhabi che vede come al solito protagonisti i rookies del Young Driver Test e i vari piloti trasferitisi nelle altre scuderie. In testa c’è Charles Leclerc con la Ferrari con il tempo di 1:23.510 e 134 giri percorsi per iniziare al meglio la preparazione al 2025, mentre dietro c’è il suo ex compagno Carlos Sainz che con la Williams firma il secondo tempo a soli 125 millesimi dal monegasco e dopo 146 giri percorsi per conoscere meglio la monoposto di Grove e dare già le sue prime indicazioni.
Terzo tempo per George Russell sulla Mercedes dopo 134 giri, quinto il suo nuovo compagno Andrea Kimi Antonelli che, nonostante non sia al meglio delle condizioni, è riuscito a percorrere 62 giri nel pomeriggio per portarsi a meno di un decimo da Russell. In mezzo abbiamo la Kick Sauber con Nico Hulkenberg che ha percorso 113 giri con la sua nuova squadra, mentre dietro al pilota italiano c’è un gruppo bello folto di altri rookie con Ayumu Iwasa (VISA RB, 62 giri) sesto davanti a Pato O’Ward (McLaren, 116), Jack Doohan (Alpine, 137) e Paul Aron (Alpine, 121).
Chiude la top 10 Esteban Ocon con la sua nuova Haas dopo 119 tornate, seguono Luke Browning (Williams, 105 giri) e Ryo Hirakawa (Haas, 133). Subito dietro Liam Lawson (VISA RB, 125), Arthur Leclerc (Ferrari, 68) e Lando Norris (McLaren, 84), 17° tempo invece per Yuki Tsunoda che ha debuttato sulla Red Bull per la giornata di test con 127 giri percorsi. 18° Gabriel Bortoleto dopo 130 tornate sulla sua Sauber, il brasiliano campione F2 ha preceduto Piastri, Crawford, Drugovich, Vesti e un Antonio Fuoco ultimo nella tabella tempi dopo 73 giri a bordo della Ferrari.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | Test Abu Dhabi: Leclerc chiude al top, segue Sainz con la Williams"