F1 – Test Bahrain 2021, Day 2: Bottas vola al comando

Il finlandese monta le C5 e mette la Mercedes davanti a tutti. Dietro Gasly e Stroll, Ferrari sesta con Leclerc

Alla fine della seconda giornata di test in Bahrain è la Mercedes ad essere in prima posizione con Valtteri Bottas Il suo crono in 1:30.289 è stato segnato con le gomme più morbide a disposizione (C5), con il finlandese che ha segnato altri 58 giri per i 116 complessivi del team. Dietro ci sono l’Alpha Tauri di Pierre Gasly e la Aston Martin di Lance Stroll, dietro di un decimo con la stessa mescola dopo aver fatto 87 e 70 giri.

Quarta posizione per Lando Norris con le gomme C4 (52 giri), a seguire Antonio Giovinazzi dopo 124 giri sull’Alfa Romeo. Sesta la Ferrari di Charles Leclerc dopo 73 tornate (129 in tutto per il Cavallino), poi la Williams di Nicholas Latifi che ha fatto più giri tutti (132). Ottavo Sergio Perez con le gomme C2 (117 giri) nonostante il cofano motore della sua Red Bull sia volata via costrigendo il messicano ai box e la direzione gara alla bandiera rossa.

La McLaren di Daniel Ricciardo (52 giri in mattinata) e la Alpine di Fernando Alonso (127) chiudono la top 10 di giornata. La squadra ad aver fatto più tornate in pista è la Haas con i 76 giri di Mazepin al mattino e gli 88 di Schumacher al pomeriggio (164). Domani da Sakhir ci sarà la terza ed ultima giornata di test in Bahrain prima dell’inizio del mondiale 2021 di Formula 1.

Immagine in evidenza: © Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 – Test Bahrain 2021, Day 2: Bottas vola al comando"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*