Nuovo giorno, stessa storia, almeno per quanto riguarda la prima parte. Alla seconda giornata dei test in Bahrain è di nuovo Daniel Ricciardo ad andare davanti a tutti nella sessione mattutina. L’australiano della McLaren si ripete con un 1:32.215 (C3) mentre sul piano dei chilometri percorsi si migliora, completando altri 52 giri quest’oggi. Anche oggi i tempi devono essere presi con le pinze, però sembra un buon inizio per la McLaren.
Dietro di lui si afferma Fernando Alonso in seconda posizione (C2): lo spagnolo, alla prima uscita con la Alpine, non perde tempo e mette a segno 60 giri percorsi. Terzo Sergio Perez, anche lui al debutto con la Red Bull, dopo 39 giri, a seguire Nicholas Latifi con la Williams (C5, 47 tornate). Il canadese era stato autore di uno dei testacoda della giornata, favoriti anche dal forte vento. Insieme a lui si sono girati anche Carlos Sainz e Lewis Hamilton, con quest’ultimo che ha insabbiato la sua vettura alla penultima curva.
Il pilota Mercedes è comunque riuscito a tornare in pista poco dopo per completare 58 giri e segnare l’ottavo tempo. Tuttavia è già il secondo problema che il team di Brackley deve affrontare dopo che ieri Bottas era rimasto fermo per la rottura del cambio. E proprio quest’ultimo ha creato un grattacapo enorme per Aston Martin e Sebastian Vettel, con il tedesco che non è riuscito a fare più di 10 giri in questa sessione.
Tornando alla tabella tempi, Yuki Tsunoda piazza la sua Alpha Tauri in quinta posizione (C4) con 57 tornate compiute. Dietro di lui Carlos Sainz sesto dopo 56 giri completati sulla sua Ferrari. A seguire abbiamo Nikita Mazepin e Antonio Giovinazzi a fare da panino a Hamilton in settima e nona posizione. I due piloti di Haas e Alfa Romeo sono stati anche i maratoneti della mattinata di test con rispettivamente 76 e 73 giri completati.
Un’ora di pausa pranzo e si ritorna in pista con Hamilton, Leclerc, Norris, Stroll, Gasly e Schumacher al volante delle loro rispettive monoposto. Insieme a loro ci saranno ancora Alonso, Perez, Giovinazzi e Latifi, che hanno il turno intero per i test di sabato.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 – Test Bahrain 2021, Day 2: Ricciardo di nuovo davanti nella seconda mattinata"