Alexander Albon si toglie dal mercato piloti di F1: ufficiale il rinnovo pluriennale con la Williams per un contratto che ora lo vedrà legato alla scuderia di Grove almeno fino al 2026 (con alcune voci non confermate di una durata complessiva fino al 2027). L’anglo-thailandese, unitosi al team nel 2022 dopo che la Red Bull lo ha lasciato a piedi nel 2021, si è subito riscattato portando punti alla Williams e aiutandola a risalire la classifica, soprattutto con i 27 punti del 2023 che hanno consentito il team di ottenere il settimo posto nel Mondiale Costruttori.
Seppur l’inizio di stagione non abbia portato finora a punti per il pilota o per il team, Alex Albon continuerà a guidare il progetto della Williams condotto da James Vowles, con l’obiettivo di rinnovare i propri impianti, riorganizzare il metodo di lavoro e di tornare a competere nella parte alta dello schieramento per quando i nuovi regolamenti tecnici debutteranno nel 2026. Di seguito le loro rispettive dichiarazioni prelevate dal comunicato stampa del team sul conseguente rinnovo del pilota.
Alex Albon: “Sono incredibilmente felice di rimanere con la Williams e di poter continuare a lavorare con un team così talentuoso e dedicato. Abbiamo avuto un inizio di anno difficile ma da quando mi sono unito alla squadra (nel 2022) abbiamo fatto progressi significativi insieme e ho visto gli enormi cambiamenti che stanno avvenendo dietro le quinte per riportarci nella parte alta della griglia. Questo è un progetto a lungo termine in cui io ci credo veramente e in cui voglio giocare un ruolo chiave, per questo ho firmato un contratto pluriennale. Il viaggio richiederà tempo ma confido che stiamo costruendo il team giusto per muoverci avanti e raggiungere grandi risultati nei prossimi anni”.
James Vowles: “Siamo lieti di esserci assicurati il futuro a lungo termine di Alex con la Williams. Ha un talento, un imput tecnico e una determinazione eccezionale e questo è un enorme voto di confidenza per la nostra squadra e il viaggio che stiamo compiendo per tornare davanti in griglia. Da quando si è unito a noi, Alex ha dimostrato costantemente le sua abilità nel performare sotto pressione e questa firma per il lungo termine è un grande pezzo del puzzle che si posiziona per farci muovere avanti in griglia”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | UFFICIALE: Albon rinnova il contratto con la Williams"