F1 | UFFICIALE: Andrea Kimi Antonelli è pilota Mercedes per il 2025!

Il 18enne talento italiano andrà ad affiancare Russell per il prossimo anno dopo l'ottima stagione in F2 e le FP1 di Monza

L’Italia torna sulla griglia di Formula 1 dopo 4 anni: il sabato di Monza è il giorno dell’annuncio tanto atteso in casa Mercedes, con Andrea Kimi Antonelli che sarà lui a fare coppia con George Russell per il Mondiale 2025, andando a sostituire Lewis Hamilton sul sedile del team di Brackley. Un’eredità pesante per il giovane talento italiano che però ha dimostrato di meritare il posto dopo la crescita nella stagione in Formula 2 e i chilometri macinati con le monoposto F1 degli anni passati prima del debutto nelle FP1 di questo weekend a Monza.

Il 18enne italiano si dice già eccitato per il suo debutto nella massima serie automobilistica con Mercedes: “E’ una sensazione fantastica. Raggiungere la Formula 1 era stato il mio sogno fin da piccolo e voglio ringraziare il team per il supporto che mi hanno dato durante la carriera e la fiducia che hanno riposto in me. Sto ancora imparando molto, ma sono pronto a raccogliere la sfida e a migliorare per dare i migliori risultati possibili al team. Sono anche eccitato di diventare compagno di George, è un pilota veloce, vincitore di gare e mi ha aiutato molto a migliorare come pilota. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui”.

Anche George Russell è felice di avere Andrea Kimi come nuovo compagno: “E’ un giovane talento fantastico e fa parte del nostro programma Junior. Il suo record nelle serie cadette è stato impressionante e la sua promozione è ampiamente meritata”. Per Toto Wolff, invece, la scelta di Antonelli segna l’inizio di una nuova era in casa Mercedes: “La nostra line-up piloti segna un nuovo capitolo per il nostro team e conferma la forza del nostro programma Junior. Kimi ha mostrato il talento e la velocità necessari per competere nello sport. Sappiamo che la F1 sarà un altro step enorme, ma ci ha impressionato molto nei test e lo supporteremo ad ogni passo del suo processo di crescita. In George avrà un compagno esperto da cui può imparare e migliorare la sua guida”.

Immagine in evidenza: © Mercedes-AMG F1

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | UFFICIALE: Andrea Kimi Antonelli è pilota Mercedes per il 2025!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*