F1 | UFFICIALE: Gasly rinnova con la Alpine per il 2025 e oltre

Pierre Gasly (FRA) Alpine F1 Team. Formula 1 World Championship, Rd 8, Monaco Grand Prix, Thursday 23rd May 2024. Monte Carlo, Monaco.

Il pilota francese rimane fedele al progetto del team di Enstone con un rinnovo pluriennale che lo toglie dal mercato piloti

La Alpine, dopo la partenza di Ocon, mantiene la continuità con il rinnovo pluriennale del contratto per Pierre Gasly: l’ufficialità è arrivata nella vigilia del weekend del GP Austria e vedrà il pilota francese continuare la propria avventura in Formula 1 con il team di Enstone a cui si è unito nel 2023.

Il classe 1996 di Rouen ha all’attivo una vittoria (a Monza nel 2020 con AlphaTauri) e 4 podi (di cui l’ultimo con la Alpine a Zandvoort 2023) in 140 GP disputati. Il nome del suo futuro compagno di squadra (che prenderà il posto dell’uscente Esteban Ocon) verrà annunciato a tempo debito.

“Mi sento molto a casa in questo grande team.”, le parole di Pierre Gasly dopo il rinnovo. “Mi piace fare veramente parte della Alpine sia per il loro progetto per la F1 che per loro visione su larga scala. Sono stato qui ufficialmente per oltre 18 mesi ed abbiamo sempre avuto in mente di costruire un progetto a lungo termine con il team”.

“Anche se in pista è stata una stagione difficile finora, io rimango fedele al progetto e non mi muoverò da nessuna parte. Sono felice dei cambiamenti fatti, del duro lavoro e della direzione che il team sta prendendo. C’è molto potenziale nel personale e nelle risorse del team. Sono eccitato per ciò che il futuro ci riserverà e ora sono concentrato nei dettagli di tutti i giorni che dobbiamo mettere per migliorare le nostre performance”.

Immagine in evidenza: © BWT Alpine F1 Team

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | UFFICIALE: Gasly rinnova con la Alpine per il 2025 e oltre"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*