F1 | UFFICIALE: il GP Monaco rinnova fino al 2031!

Allungato di 6 anni l'accordo tra Liberty Media e l'ACM per la storica gara nel Principato

Oggi è stato annunciato il rinnovo tra Liberty Media e gli organizzatori del GP Monaco di Formula 1 che continuerà a rimanere nel calendario fino al 2031. Un’estensione di ben 6 anni rispetto al primo accordo che aveva durata fino al 2025 e che conferma il ruolo di primo piano che il Principato ha tra la storia e il prestigio di una corsa che ha ospitato per la prima volta la F1 nel 1950 e che dal 1955 in poi è diventata tappa fissa del Mondiale (salvo il 2020 per Covid). Dal 2026 in poi, il GP Monaco sarà organizzato nella prima settimana di giugno allo scopo di un calendario più efficiente e sostenibile dal punto di vista della logistica (l’edizione 2025 verrà organizzata il 23-25 maggio).

Stefano Domenicali (CEO Formula 1): “Sono lieto che la Formula 1 continuerà a correre a Monaco fino al 2031. Le strade di Monte-Carlo sono una parte unica e famosa della F1 e il Gran Premio di Monaco rimane una gara che tutti i piloti sognano di vincere. Voglio estendere i ringraziamenti al Principe Alberto II di Monaco, a Michel Boeri e a tutti i coinvolti per l’estensione di questa importante partnership. L’accordo segna l’inizio di una nuova era per la partnership d’innovazione tra la F1 e Monaco. Ed è la leadership di Alberto II incentrata sul futuro che ci permetterà di creare un calendario più ottimizzato per ridurre le pressioni alla logistica e far decrescere l’impatto ambientale del nostro Campionato, mentre proseguiamo sulla strada per raggiungere il nostro obiettivo Net Zero nel 2030”.

Michel Boeri (Presidente Automobile Club de Monaco): “Voglio in particolare ringraziare il Principe Alberto II di Monaco, Stefano Domenicali e tutti i coinvolti nell’estensione di questo contratto. La firma di questo nuovo accordo con la Formula One Group fino al 2031 non solo conferma la forza della nostra partnership ma riconferma il nostro impegno ad offrire a tutti i nostri visitatori un’esperienza nei weekend di gara di prima classe e senza rivali. Il Gran Premio di Monaco è il nostro evento sportivo più importante e continua ad attrare migliaia di centinaia di spettatori al Principato e milioni di telespettatori da ogni parte del mondo”.

Immagine in evidenza: © F1 Media

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | UFFICIALE: il GP Monaco rinnova fino al 2031!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*