Dopo l’ok governativo arrivato tempo fa, c’è la conferma ufficiale: Imola ospiterà le gare della Formula 1 fino al 2025. Finalizzato dunque l’accordo tra Liberty Media e i promoter (ACI e Regione) per mantenere il GP Emilia Romagna nel calendario per i prossimi tre anni. L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari era tornato ad ospitare la F1 nel 2020 con la pandemia, 16 anni dopo l’ultimo GP San Marino tenutosi nel 2006. Ora, con l’ufficializzazione dell’accordo, l’Italia si assicurerà di avere due Gran Premi di Formula 1 fino al 2025.
“Sono lieto che la nostra eccellente partnership con Imola e il GP Emilia Romagna continuerà fino al 2025.”, le parole del capo F1, Stefano Domenicali. “La pista è iconica, è parte della storia del nostro sport e ha fatto un grande lavoro ad ospitare due gare nel mezzo della pandemia. E’ un momento d’orgoglio per i nostri tifosi italiani con il loro paese ospiterà due gare e per gli appassionati di tutto il mondo che hanno un circuito fantastico nel calendario. Voglio ringraziare tutte le parti coinvolte, dalla Regione Emilia Romagna all’Automobile Club d’Italia fino alla città di Imola. Non vediamo l’ora di tornarci ad aprile per far emozionare i nostri fans”.
“L’accordo di oggi ratifica rafforza la ricognizione che Imola e la sua storia e collegamento con la terra dei motori merita.”, ha aggiunto il presidente ACI Angelo Sticchi Damiani. “Questo è un grande successo non solo per l’Italia, ma anche per il motorsport mondiale che ha confermato uno dei circuiti più difficili e belli, amato da piloti e team. Ovviamente il supporto delle autorità locali nelle lunghe trattative condotte da ACI ci hanno permesso di raggiungere il nostro obiettivo. Voglio anche sottolineare il grande lavoro della Regione Emilia Romagna e del suo presidente Stefano Bonaccini”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | Ufficiale: Imola rimarrà nel calendario fino al 2025!"