Era nell’aria da tempo ma a Silverstone è diventato ufficiale: Oliver Bearman salirà in Formula 1 il prossimo anno e guiderà per la Haas per il Mondiale 2025 e oltre. Una firma di contratto pluriennale che è arrivata in casa e che rispecchia la fiducia di Ferrari e del team americano sul giovane prospetto britannico, che a Jeddah si è messo in risalto sostituendo Carlos Sainz dalle FP3 e conquistando un dignitosissimo settimo posto al suo debutto nella massima categoria.
Altrettanta fortuna non l’ha ricevuta in F2 quest’anno con Bearman che è solo 14° nella classifica piloti tra le evidenti difficoltà della Prema, ma Oliver si è comunque sbloccato il weekend scorso in Austria con la vittoria nella Sprint Race. Per lui ora il compito sarà quello di chiudere la stagione il più in alto possibile preparando allo stesso tempo il suo approdo in Formula 1 con la scuderia americana. Di seguito le parole del 19enne di Chelmsford che sarà in pista questo weekend con la Haas nelle FP1 di Silverstone:
“E’ difficile descrivere a parole quanto questo significhi per me, mi rende estremamente orgoglioso riuscire ad essere una delle persone che farà quello che sognava fin da piccolo. Grazie mille a Gene, Ayao e a tutti i membri della Haas per la fiducia che avete riposto in me. Mi è piaciuto lavorare con voi fin dalle FP1 in Messico e non vedo l’ora di creare altri momenti così nel futuro. Non sarei qui senza Fred, Marco, Jock, Alessandro e tutti i ragazzi della Ferrari Driver Academy. Grazie per avermi preparato a questo momento dai tempi della F4, sappiate che darò tutto quello che avrò”.
Per il TP Ayao Komatsu c’è grande soddisfazione nella firma di Bearman: “E’ una cosa eccitante dare ad un giovane prospetto come lui un sedile a tempo pieno in Formula 1. Sotto la guida della Ferrari è diventato un pilota incredibilmente maturo e tutto il mondo l’ha visto quando è stato chiamato all’ultimo momento per competere al GP Arabia Saudita. Oliver si è dimostrato pronto per il lavoro e l’abbiamo visto anche noi nelle due FP1 che ha fatto con noi l’anno scorso. Non vediamo l’ora di svilupparlo ancora di più, Oliver è un bravo ragazzo ed è un aggiunta ben accolta all’interno del nostro team, ora che sappiamo che avremo con lui una relazione a lungo termine”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | UFFICIALE: Oliver Bearman alla Haas per il 2025 e oltre!"