Sérgio Perez rimarrà alla Red Bull: oggi la scuderia di Milton Keynes ha ufficializzato il rinnovo biennale per il pilota messicano che, a dispetto delle voci del paddock, continuerà ad affiancare Max Verstappen non solo per il 2025, ma anche per la stagione 2026 della Formula 1. Questo annuncio chiude definitivamente le porte della Red Bull a Carlos Sainz e ai piloti RB quali Yuki Tsunoda e Daniel Ricciardo, con questi due che dovrebbero proseguire per il prossimo anno con la la scuderia di Faenza.
“Sono veramente molto felice di poter impegnare il mio futuro con la Red Bull.”, il commento di Perez sul comunicato della scuderia. “Non c’è sfida più grande di quella di guidare per questa grande squadra, sono lieto di poter contribuire alla loro storia per altri due anni. Quest’anno abbiamo una grande sfida e ho piena fiducia in tutto il team che il futuro sarà luminoso per tutti noi. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno riposto la loro fiducia in me, significa tanto e voglio ripagarli in pista e fuori con eccellenti risultati. Abbiamo ancora molto lavoro da fare e tanti Mondiali da vincere insieme”.
Per Perez prosegue dunque la storia con il team che gli ha salvato la carriera in F1 dopo la fine del rapporto con Racing Point nel 2020. Dal 2021 in avanti, “Checo” si è dimostrato uno scudiero all’altezza delle aspettative Red Bull, conquistando 5 vittorie e 29 podi finora e contribuendo in maniera sostanziale alla doppietta Mondiale Piloti e Costruttori del 2022 e 2023. Dopo il 2° posto nel campionato 2023, Perez occupa attualmente il quinto posto nella classifica di quest’anno dopo tre secondi posti in Bahrain, Jeddah e Suzuka e un terzo posto a Shanghai.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | UFFICIALE: Perez rinnova con la Red Bull fino al 2026!"