Inizia ufficialmente il domino del mercato piloti: Carlos Sainz ha scelto di passare alla Williams con la firma di un contratto biennale con opzione per un’anno. Lo spagnolo attualmente in forze alla Ferrari si lega dunque alla scuderia di Grove per il 2026 e oltre, snobbando la ricca offerta di Audi e la suggestione Alpine portata avanti da Flavio Briatore. Per la Williams, invece, è una chiara dimostrazione di intenti l’ingaggio di Sainz a completare con Alexander Albon una line-up competitiva per guidare il riscatto del team guidato da James Vowles. Il tutto mentre Logan Sargeant saluterà Grove e con ogni probabilità la Formula 1 a fine stagione (per lui c’è un futuro in IndyCar)
Di seguito le parole di Carlos Sainz: “Sono veramente felice di annunciare il mio passaggio alla Williams per il 2025 e oltre. Non è un segreto che il mercato piloti di quest’anno sia stato molto complesso, ma confido che questo team sia il posto giusto per continuare la mia carriera in F1. Sono estremamente orgoglioso di unirmi ad un team storico dove tanti dei miei eroi d’infanzia hanno guidato e fatto la storia di questo sport. L’obiettivo sarà di riportare la Williams lassù dove merita di essere e sono convinto che questo team ha gli ingredienti giusti per riuscirci”.
Soddisfatto anche il TP James Vowles: “L’arrivo di Sainz alla Williams è un chiaro segnale di intenti per entrambe le parti. Carlos ha dimostrato più volte di essere uno dei piloti più talentuosi della griglia con le sue vittorie e il suo trend positivo nelle ultime stagioni. Carlos porterà non solo esperienza e performance, ma anche una determinazione che ci permetterà di estrarre ogni millesimo di secondo dal team e della macchina. Con Alex avremo una delle coppie più competitive ed esperte per arrivare al cambio di regolamenti del 2026. La loro fiducia nella nostra organizzazione dimostra il grande valore del lavoro che sta accadendo dietro le quinte. Voglio ringraziare Logan per tutto quello che ha fatto e sono certo che lotterà ancora come un leone in queste ultime gare”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | UFFICIALE: Sainz passa alla Williams per il 2025 e oltre!"