F1 | Vesti debutterà con Mercedes nei test di fine anno ad Abu Dhabi

Vesti Formula 2 2022

Il giovane talento danese della F2 prenderà parte allo Young Driver Test del 22 novembre a Yas Marina con il team di Brackley

La Mercedes schiererà Frederik Vesti ai test per giovani piloti di fine anno ad Abu Dhabi. Il 20enne danese, attualmente impegnato in Formula 2 con la ART Grand Prix, farà dunque il suo debutto sulla monoposto di F1 dopo che era entrato nel programma junior del team di Brackley lo scorso anno. Dopo due quarti posti consecutivi nei campionati FIA di F3, nel 2022 fa il suo debutto in F2, raccogliendo già buoni risultati dopo un breve periodo d’apprendimento nella competitiva serie.

Il pilota di Langeland commenta sui suoi profili social la notizia: “E’ un sogno d’infanzia che diventa realtà. Il 22 novembre farà il mio debutto su una monoposto di Formula 1 allo Young Driver Test di Abu Dhabi. Voglio ringraziare la Mercedes per l’incredibile segnale di fiducia che mi sta dando”. Al momento Vesti è ottavo in classifica F2 con 117 punti, grazie ad una vittoria conquistata nella Sprint Race di Baku e ad altri 5 podi messi a referto, inclusi i due secondi posti nell’ultimo weekend a Monza.

Immagine in evidenza: © ART Grand Prix / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Vesti debutterà con Mercedes nei test di fine anno ad Abu Dhabi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*