“Hulkenback is back (back again)”. La Aston Martin ha annunciato che Sebastian Vettel è stato trovato positivo alll’ultimo tampone anti-Covid e pertanto non prenderà parte al GP Bahrain di questo week-end. Il team di Silverstone, allo stesso tempo, ha confermato che a sostituire il 4 volte campione del mondo tedesco sarà il suo connazionale Nico Hulkenberg, che si prepara dunque al suo debutto ufficiale in veste Aston Martin e alla sua prima gara dal GP Eifel 2020 al Nurburgring, quando ha sostituito Lance Stroll sull’allora Racing Point (anche lì per positività al virus).
Hulkenberg può contare sulla sua grande esperienza con 182 GP disputati in 10 anni di Formula 1 tra Williams, Force India, Sauber, Renault e Racing Point e i suoi 521 punti conquistati, oltre alla vittoria con Porsche nella 24 ore di Le Mans 2015. Nonostante detenga il record per maggior numero di gare disputate senza ottenere un podio (ha concluso tre volte al quarto posto), non si può negare che Nico sia il profilo adatto per le sostituzioni dell’ultimo minuto, come ampiamente dimostrato appunto nelle tre gare corse nel 2020 con la Racing Point in cui è stato sempre chiamato o a ridosso delle prime libere o a week-end in corso.
Con il double-header e Jeddah alle porte, c’è da verificare se Hulkenberg correrà solo in Bahrain o se sostituirà Vettel anche in Arabia Saudita. Questo è il secondo caso di Covid nel paddock F1 nell’arco di una settimana: pochi giorni fa, infatti, Daniel Ricciardo era stato trovato positivo ed è stato costretto a saltare gli ultimi test prestagionali. Fortunatamente il pilota australiano è guarito e sarà regolarmente al via del GP Bahrain con la McLaren. In precedenza anche Charles Leclerc aveva contratto il virus nell’inverno: anche in questo caso è passato velocemente per il pilota monegasco, che non ha avuto dunque problemi nella sua pre-season con la Ferrari.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | Vettel positivo al Covid, Hulkenberg lo sostituisce per il GP Bahrain"