La Williams diventa la terza scuderia ad aver “presentato” la propria monoposto 2023, svelando i colori della FW45 di Alexander Albon e Logan Sargeant. La livrea rimane praticamente la stessa della FW44 del 2022, con gli stessi colori e lo stesso design voluti da Dorilton Capital per la nuova era della scuderia di Grove nelle monoposto ad effetto suolo. La vera Williams FW45 scenderà in pista il 13 febbraio nello shakedown test a Silverstone, con il team che ha promesso un’evoluzione della FW44 soprattutto sul lato dei sidepods e nella zona delle sospensioni anteriori.
L’occasione è stata comunque utile al team per annunciare (dopo tante voci e rumori) l’importante partnership pluriennale con la rinomata Gulf Oil, che è appena uscita dal rapporto con la McLaren in cui il team di Woking le ha dedicato una livrea “one-off” a tema per il GP Monaco 2021, celebrato dalla squadra con il podio di Norris. Insieme ad essa, la Williams ha annunciato anche nuovi accordi con i marchi americani Stephens (azienda finanziaria indipendente), Michelob ULTRA (brand di birre in forte crescita negli USA) e PureStream, che vanno a sostituire le uscenti Sofina e Lavazza.
“Non posso non ringraziare tutto il team di Grove per il lavoro che hanno fatto alla monoposto di quest’anno.”, afferma il CEO Matthew Savage. “Inoltre do il benventuo ai nostri nuovi partner, tra cui la Gulf: avere dalla nostra un rinomato brand globale come partner a lungo termine testimonia la forza del nostro team dal punto di vista commerciale. Gulf e Williams condividono un’illustre eredità nel motorsport ed insieme faremo la storia con questa partnership. Con un nuovo team principal come James Vowles e una line-up molto eccitante con Albon e Sargeant, la Williams darà tutto nel 2023”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | Williams, ecco la livrea FW45 e la nuova partneship con Gulf Oil"