In attesa della presentazione della Ferrari ‘647’ per il 17 febbraio, la Scuderia comincia a scaldarsi i motori per la nuova stagione di Formula 1. Come l’anno scorso, la casa di Maranello effettuerà da martedì 25 a venerdì 28 gennaio una quattro giorni di test a Fiorano per permettere ai suoi piloti di riprendere confidenza con la monoposto, ma soprattutto con meccanici ed ingegneri della Ferrari.
(AGGIORNAMENTO) La vettura doveva essere la SF21 usata nell’ultima stagione. A causa però di un fraintendimento con la FIA che non ha aggiornato riguardo sui “Test Previous Cars” per la stagione 2022, hanno scelto di usare la SF71H della stagione 2018 per questi test. Nessuna modifica per i piloti alla guida, che saranno sempre i titolari Charles Leclerc e Carlos Sainz e il test driver Robert Shwartzman.
Il pilota russo vice-campione di F2 sarà colui che aprirà le danze il 25 gennaio, poco più di un mese dopo i test per giovani piloti di Abu Dhabi a cui ha partecipato e percorso 73 giri. Poi nella giornata di mercoledì sarà la volta di Charles Leclerc, guarito dal Covid, e a seguire toccherà a Carlos Sainz girare giovedì. Per entrambi sarà la loro prima uscita da Abu Dhabi, dove, oltre al GP, hanno effettuato anche i test post-season con le gomme Pirelli da 18 pollici. Infine venerdì vedremo di nuovo Shwartzman sulla SF21 per chiudere la settimana di test della Ferrari in preparazione per il 2022.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Ferrari, 4 giorni di test a Fiorano con la SF71H"