La Ferrari e la Haas rafforzano il loro rapporto. Il team americano, che ha esordito nel 2016 in Formula 1, disporrà a breve di una struttura a Maranello creata ‘ad hoc’ per loro. Una mossa che consentirà anche alla Scuderia di riposizionare le sue risorse (tra cui Simone Resta) che altrimenti, con l’imminente ‘Budget Cap’, sarebbero state tagliate.
Questo stabilimento sarà costruita dalla Ferrari stessa, ma alla fine solo i dipendenti della Haas vi avranno accesso, creando una ‘bolla’ nella sede di Maranello. A confermarlo è stato lo stesso Mattia Binotto, che ha ribadito il rapporto della Scuderia con la squadra di Gene Haas. “Sono nostri clienti, e questa sarà una grande opportunità per loro per rafforzare la loro organizzazione tecnica.”, ha affermato il Team Principal.
“Loro rimangono sempre un team indipendente dalla Ferrari: non sono un junior team e non ci sarà nessun scambio di informazioni secondo quanto previsto dal regolamento. Questa scelta è stata causata dalla riduzione del personale causa Budget Cap. Se potessi scegliere, preferirei che i miei ragazzi vadano a rafforzare la Haas piuttosto che essere messi sul mercato ed ingaggiati dalle altre squadre. Così funzionano le collaborazioni”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Ferrari, in realizzazione una struttura Haas a Maranello"