Oggi è cominciata la nuova era per la Ferrari. La F1-75 ha percorso come da programma i suoi primi km nello shakedown di Fiorano tra la nebbia e l’attesa dei tanti tifosi che hanno atteso alle recinzioni per vedere la nuova monoposto. La vettura della scuderia di Maranello è scesa in pista attorno alla ore 10 del mattino con Charles Leclerc alla guida, con i primi tifosi che hanno postato subito video ed immagini mentre girava sul circuito di proprietà della Ferrari nel layout non ufficiale.
Carlos Sainz invece ha dovuto attendere il pomeriggio per avere il primo assaggio della sua nuova vettura per il mondiale 2022, sempre con le stesse condizioni meteo. Entrambi hanno messo su gomme Pirelli Demo, che ogni team deve usare per gli shakedown o i filming day come da regolamento. Al momento non sono state rilasciate ancora dichiarazioni ufficiali da parte dei piloti o del personale della Scuderia, ma immaginiamo che se arriveranno lo faranno a fine giornata come di consuetudine.
Dopo questa giornata di shakedown, la Ferrari volerà a Barcellona dove il 22 febbraio percorrerà 100 km per il filming day che precederà la prima tre giorni di test invernali che si terrà sul circuito catalano (a porte chiuse) dal 23 al 25 febbraio. Subito dopo, si andrà alla volta di Sakhir, dove il 10-12 marzo è prevista la seconda sessione di test prima della gara inaugurale del mondiale 2022 con il GP Bahrain del 20 marzo.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Ferrari, la F1-75 scende per la prima volta in pista a Fiorano"