È già attesa per le nuove monoposto. La prima a rompere il silenzio sulla data di presentazione della monoposto 2020 è stata a sorpresa la Scuderia di Maranello. Durante il pranzo di Natale con i media, Binotto ha dichiarato che la nuova monoposto sta per essere ultimata e sarà presentata l’11 febbraio 2020.
La presentazione, quindi, avverrà solo otto giorni prima dell’inizio dei test invernali di Barcellona.
La Ferrari partirà, molto probabilmente, dalle consapevolezze. La migliore power unit della griglia di partenza, ed una serie di sviluppi che hanno portato tre vittorie ed un finale di stagione molto competitivo alla Rossa.
Binotto ha inoltre spiegato che la Ferrari ha lavorato al cambiamento e alla gestione del programma di lavoro, e questo spiega il perchè di una presentazione molto anticipata rispetto agli altri. Infatti, a differenza di quanto accaduto negli anni passati, la Ferrari presenterà molto presto la monoposto 2020, ma non sarà la monoposto definitiva. Subito dopo la presentazione tutti torneranno a lavorare al banco ed alle simulazioni, in modo da progredire ulteriormente fino alla prima giornata di test.
Inoltre, Binotto ha lanciato anche la prima indiscrezione sul colore: sarà ancora rosso opaco. La scelta di puntare sul rosso opaco è stata fatta per motivi di peso e sarà mantenuta.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Ferrari: la nuova monoposto sarà presentata l’11 febbraio"