Ferrari, Leclerc e Vettel in coro: “Problemi di bilanciamento”

GP BELGIO F1/2020 - VENERDÌ 28/08/2020 credit: @Scuderia Ferrari Press Office

Venerdì molto in ombra per i piloti Ferrari Charles e Seb che a Spa chiudono le libere con il 15° e 17° tempo

Si fatica a ricordare un venerdì così in basso per la Ferrari. Le prime due sessioni di libere del GP Belgio ci ha detto di una Rossa in enorme difficoltà a Spa-Francorchamps. Il 15° e 17° tempo segnati da Charles Leclerc e Sebastian Vettel testimoniano la grande fatica del Cavallino nel trovare setup e bilanciamento giusti per il circuito belga. Vero che c’è ancora la giornata di domani per provare a sistemare le cose, ma le aspettative per qualifica e gara non sono tra le più rosee, considerato anche che potrebbe piovere a Spa.

Entrambi i piloti della Ferrari hanno riassunto la giornata in poche parole: “Giornata davvero complicata”. Leclerc mette già le mani in avanti: “Difficile aspettarsi miracoli domani. Facciamo molta fatica con il bilanciamento della vettura. Abbiamo provato diverse configurazioni aerodinamiche nella seconda sessione, inclusa una soluzione particolarmente aggressiva, ma non hanno funzionato. Noi piloti dobbiamo sempre dare il nostro meglio ed è quello che sto provando a fare. A volte è capitato che venerdì faticassimo molto e poi per sabato trovassimo una soluzione. Speriamo sia così anche domani”.

Queste invece le dichiarazioni di un comunque fiducioso Vettel: “Oggi è stato difficile, la macchina era difficile da guidare e abbiamo problemi di bilanciamento. Non siamo dove dovremmo essere, analizzeremo tutti i dati e valuteremo tutte le opzioni per provare qualcosa di diverso. Sono fiducioso che domani possa andare meglio, anche se dobbiamo aspettare le condizioni meteo. Abbiamo già avuto del bagnato in Austria ed è stata una situazione difficile, ma l’aspetto positivo della pioggia è che tende a mischiare la carte. Vedremo cosa succede”.

Immagine in evidenza: © Scuderia Ferrari Media Center

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Ferrari, Leclerc e Vettel in coro: “Problemi di bilanciamento”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*