Dopo due idilliaci weekend trascorsi da predestinato indiscusso e celebrati in pompa magna con le vittorie di Spa e Monza, per Charles Leclerc è ora di tornare alla realtà, di nome Singapore. Il tracciato, indigesto per natura alle caratteristiche della SF90, ha messo a dura prova la resistenza del monegasco, scontento soprattutto del bilanciamento della vettura: “La giornata di oggi è stata piuttosto complicata per quanto mi riguarda. Abbiamo avuto un problema nella prima sessione di prove libere e questo ci ha impedito di percorrere tutti i giri programmati: un vero peccato visto che sarebbe stato utile fare esperienza su questa pista. Nella seconda sessione abbiamo lavorato ma non mi sento ancora completamente a mio agio su questo tracciato con la vettura, soprattutto dal punto di vista del bilanciamento. C’è di sicuro della prestazione ulteriore da tirare fuori dalla mia monoposto“.
Ogni dato raccolto sarà fondamentale per limare i dettagli e affilare le armi, nonostante il pronostico non sia molto a favore: “Prima della terza sessione di libere analizzeremo tutti i dati raccolti e per fare un buon passo avanti in vista della qualifica. Ci aspettavamo comunque, venendo a gareggiare qui a Singapore, che i nostri rivali sarebbero stati forti e che non sarebbe stato un weekend facile per noi. Nulla è deciso comunque, daremo il massimo per avere un sabato di buon livello” .
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Ferrari | Leclerc: “Giornata piuttosto complicata. Sapevamo che i nostri rivali sarebbero stati forti”"