Ferrari, Leclerc nuovamente positivo al Covid

Il monegasco, che aveva già contratto il virus ad inizio anno, mostra solo sintomi lievi e si è auto-isolato nella sua casa a Maranello

Dopo un GP Abu Dhabi infelice, il suo 2021 si chiude con un’ultima brutta notizia. Charles Leclerc è stato trovato nuovamente positivo al Covid-19, segnando la seconda volta in un anno che il monegasco ha contratto il Coronavirus. La Scuderia Ferrari ha comunicato che il pilota sta bene e ha riportato sintomi lievi dopo il suo ultimo tampone nel volo di ritorno, fatto secondo i protocolli della FIA. Egli adesso si auto-isolerà a casa sua a Maranello, vicino alla stabilimento della Ferrari.

Leclerc, che ha chiuso il campionato 2021 al settimo posto della classifica piloti, non è stato l’unico ad aver contratto il Covid quest’anno. Insieme a lui, ad inizio anno, anche Lando Norris (McLaren) era stato trovato positivo. Nel corso del mondiale, poi, abbiamo registrato le positività di Kimi Raikkonen (Alfa Romeo) ad inizio settembre, con il finlandese che era stato costretto a saltare le gare di Zandvoort e Monza, e di Nikita Mazepin (Haas) proprio lo scorso fine settimana, con il russo che non ha potuto disputare la gara finale dell’anno nel GP Abu Dhabi.

Immagine in evidenza: © Scuderia Ferrari / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Ferrari, Leclerc nuovamente positivo al Covid"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*