La Ferrari sorprende se stessa nelle qualifiche di Sakhir con un super Charles Leclerc. Il monegasco è autore di un’ottimo giro nei primi minuti del Q3 che ha segnato un 53.613 che lo ha portato dietro solamente a Verstappen. Poi è stato successivamente passato dalla Mercedes, ma questo crono gli ha consentito comunque di ottenere una seconda fila tanto bella quanto inaspettata. Fallisce l’accesso al Q3 invece Sebastian Vettel, che nel Q2 si ferma ad un 54.175 per il 13° tempo.
Charles Leclerc: “Sono molto soddisfatto di questo quarto posto. Nel Q3 abbiamo deciso di uscire in pista ad inizio sessione per evitare il traffico e sono riuscito a fare un ottimo giro. Poi sono sceso dalla macchina perché non avevo più gomme nuove e sarebbe stato impossibile migliorare. Per la gara non ho molti elementi su cui basarmi perché ho perso tutta la FP2 e non ho potuto fare una simulazione gara. Credo comunque di aver trovato un buon ritmo oggi e spero di poterlo replicare in gara. Qui non siamo la terza forza in campo, ma voglio massimizzare tutto a partire dalla partenza”.
Sebastian Vettel: “Oggi mi sentivo bene con la macchina per cui non so davvero dire cosa non sia andato per il verso giusto. Forse perdevo nei rettilinei e sul settore centrale, ma non credo che sia legato al cambio della Power Unit. Comunque i ragazzi hanno lavorato davvero bene perché la monoposto era perfetta da guidare. Non abbiamo passato il Q2 ma sapevamo che poteva succedere: come previsto era serratissima la lotta a metà gruppo. E’ un peccato, dopo il Q1 ero piuttosto fiducioso. La gestione gomme sarà difficile in gara ma può essere la chiave per una corsa positiva. In più potremo scegliere la gomma al via, per cui vediamo se domani riusciremo a recuperare terreno”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Ferrari, Leclerc: “Ottimo giro, non potevo fare di meglio”; Vettel: “Qualifica molta serrata”"