La pole position di ieri, la terza consecutiva, la quinta in stagione, gli aveva lecitamente fatto fantasticare un’ennesima vittoria. Lo strano trenino ad inizio gara prima, l’undercut di Vettel durante, e la strenua difesa del tedesco poi hanno mandato in fumo le sue speranze di vittoria. L’1-2 maturato a fine gara ha dimostrato come la SF90 sia cresciuta notevolmente. E’ per questo che la testa di Charles Leclerc è già rivolta a Sochi: “Sappiamo che nella SF90 c’è ancora tanto potenziale è continueremo ad impegnarci per continuare a crescere e a conquistare i migliori risultati possibili nelle ultime sei gare. Da domani ci concentriamo sul Gran Premio di Russia”.
Tornando alla gara, Charles cerca di cogliere il lato positivo del weekend, che gli ha permesso comunque di partecipare attivamente alla prima doppietta di un team a Singapore. E’ evidente, però, nelle sue parole, un filo – ampio quanto lo decida il lettore – di delusione: “Dal punto di vista della squadra questo è stato senza dubbio un grande fine settimana. Non è un segreto che siamo arrivati a Singapore senza eccessive aspettative, e lasciare Marina Bay con una doppietta è senz’altro una piacevole sorpresa ma anche la conferma di come il duro lavoro paghi sempre. Personalmente sono un po’ deluso per il fatto di aver concluso in seconda posizione, ma sono certo che il team ha fatto di tutto per massimizzare il risultato di squadra, obiettivo che è stato indubbiamente raggiunto“.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Ferrari | Leclerc: “Un po’ deluso, ma il team ha fatto di tutto per massimizzare il risultato di squadra”"