Charles Leclerc ha conquistato la quarta pole position consecutiva, la sesta della stagione e della sua ancora giovanissima carriera in Formula 1. Il monegasco è stato in palla per tutto il weekend e francamente non ha mai avuto avversari tanto forti da potergli togliere la partenza al palo in Russia. Sia Hamilton che Vettel infatti si sono beccati quattro decimi a testa, a dimostrazione di come il giovane cavallino sia in uno stato di grazia assoluta.
“La vettura era molto divertente da guidare oggi – ha ammesso Leclerc. Credo che il team abbia fatto un ottimo lavoro anticipando i cambiamenti della pista e assettando la vettura di volta in volta nella maniera migliore.
Nelle qualifiche da qualche gara abbiamo cominciato a concentrarci soprattutto su noi stessi e questo sembra dare i propri frutti. Per quanto mi riguarda, io continuo a lavorare sulle mie carenze e studio per migliorare quanto più possibile. Il mio miglior giro nel Q3 è stato ottimo, a parte nel momento in cui ho perso il posteriore della vettura nelle curve 16 e 17. Nel complesso, comunque, non posso che essere soddisfatto di questo risultato, anche se ora sono già focalizzato sulla corsa. Il nostro passo gara nelle seconde libere è stato buono e questo è positivo. Partiamo con mescole diverse da quelle scelte dagli avversari diretti ma non credo che ci sia una grande differenza tra Soft e Medium in termini di degrado. Sarà decisivo ma difficile tenersi tutti dietro al via perché per arrivare alla curva due c’è un lungo tratto da fare in pieno. Io ce la metterò tutta”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Ferrari, Leclerc vuole tornare a vincere: “Ce la metterò tutta”"