Ferrari-Santander: si riforma la premium partnership

MONZA (ITALIA) - 09/09/2012 © FOTO ERCOLE COLOMBO

La società per azioni spagnola torna a comparire su monoposto e tute della Ferrari in una collaborazione che punta soprattutto sulla sostenibilità

La prossima monoposto F1 del Cavallino vedrà il ritorno di uno sponsor familiare sul telaio della Rossa di Maranello. La Scuderia Ferrari ha infatti ufficializzato il nuovo accordo pluriennale con Banco Santander, che tornerà ad essere Premium Partner dopo la prima collaborazione durata dal 2010 al 2017. La partnership vedrà il logo della società per azioni spagnola comparire non solo sulle vetture e tute dei piloti in Formula 1 e nelle attività della FDA (Driver Academy), ma sarà anche presente sulle vetture di Ferrari Competizioni GT impegnate nel WEC, tra cui la futura Le Mans Hypercar cui debutto è previsto per il 2023.

Oltre alla presenza in pista, Banco Santander aiuterà il Cavallino anche nel suo percorso verso la sostenibilità e le emissioni zero, con l’obiettivo della Scuderia di diventare carbon neutral entro il 2030. “E’ un onore tornare a collaborare con un istituto finanziario globale quale Santander”, ha dichiarato il presidente John Elkann. “Ha dimostrato leadership nelle sue attività finanziarie responsabili e legate alle energie rinnovabili e nei servizi di consulenza ESG in tutto il mondo. Siamo felici di collaborare con loro per raggiungere il nostro obiettivo. Riteniamo che la Formula 1, con le sue innovazioni e sviluppi tecnologici, andrà a beneficiare la nostra industria e, in ultimo, la società nel suo insieme“.

Anche il presidente esecutivo di Banco Santander, Ana Botín, è entusiasta di lavorare nuovamente con la casa di Maranello. “Oltre ai chiari vantaggi commerciali che derivano dal collegamento con Ferrari, fornitore leader di finanziamenti automobilistici in Europa, c’è anche il nostro interesse di aiutare l’industria dell’automobile nella sua transizione verde. La nostra nuova partnership avvantaggerà entrambe le parti in questo senso”. Ora i pensieri dei ferraristi volgeranno alle monoposto di inizio 2010 in cui compariva il marchio, tra cui la F10 o la F2012 con cui Fernando Alonso sfiorò per due volte il titolo mondiale con il Cavallino Rampante.

Immagine in evidenza: © Scuderia Ferrari Media Center

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Ferrari-Santander: si riforma la premium partnership"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*