La Ferrari presenta ufficialmente la sua nuova monoposto per il mondiale di Formula 1 2021. Il Cavallino Rampante svela dunque la SF21, l’auto chiamata a riscattare la Rossa di Maranello dopo un 2020 disastroso. A tal scopo, la Ferrari si affida alla line-up più giovane della loro storia, con Charles Leclerc e il neo-acquisto Carlos Sainz, ma anche ad una monoposto molto evoluta rispetto all’anno scorso.
Il muso largo a forma di proboscide rimane in quanto non sono stati spesi tokens in quell’area, ma si possono notare i numerosi ritocchi aerodinamici sia alla bocca che ai badgeboard laterali. Il team è intervenuto molto sulla Power Unit con un motore completamente nuovo, introdotto già quest’anno a causa del congelamento previsto dal 2022. Rifinite le pance laterali della monoposto, mentre sul fondo la Ferrari imita le avversarie e sceglie di non svelarlo al pubblico.
Sul lato della livrea invece spicca vistosamente il logo Mission Winnow verde insieme alle due tonalità di rosso. Quella classica della Ferrari (sempre opaca) e quella rossa amaranto sul posteriore che ricorda la prima monoposto Ferrari F1, la 125 S. Il colore, insieme al font dei numeri, era stato già usato dal Cavallino nel GP Toscana 2020 al Mugello, gara in cui si sono celebrati i 1000 GP della Ferrari.
Charles Leclerc e Carlos Sainz debutteranno sulla SF21 già da domani per una sessione di filming day sul circuito di Sakhir, in Bahrain. Il giorno dopo comincerà sempre a Sakhir l’unica tre giorni di test prestagionali della Formula 1, mentre il campionato inizierà due settimane dopo con il GP Bahrain del 28 marzo. Voi cosa ne pensate della nuova monoposto e livrea Ferrari?
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Ferrari, svelata la SF21 di Leclerc e Sainz"