Dal 2021 non sarà più lo champagne ad accompagnare la festa del podio della Formula 1. Liberty Media ha annunciato in giornata la nuova partnership con Ferrari Trento, con lo spumante italiano che diventa dunque il brindisi ufficiale della F1. L’accordo di tre anni vede il marchio del Gruppo Lunelli sostituire Moet & Chandon, che aveva fornito lo champagne fino al 2020. Non è la prima volta che questa bevanda non veniva spruzzata sul podio, dato che dal 2015 al 2016 avevamo avuto la Carbon con i suoi vini chardonnary. Per i prossimi 3 anni, però, le bollicine saranno italiane.
Stefano Domenicali, CEO di Liberty Media, ha commentato: “Siamo eccitati di annunciare Ferrari Trento come nostro partner. Celebrare i successi è nel DNA sia della F1 e che di Ferrari Trento è avere loro al centro della celebrazione più iconica dello sport era un processo naturale. Per più di un secolo hanno rappresentato l’eccellenza italiana con la loro passione nel creare dei spumanti capaci di elevare qualsiasi momento. Non vediamo l’ora di lavorare insieme alle esperienze create dentro e fuori dal podio”.
Di seguito le parole di Matteo Lunelli, CEO della Ferrari Trento: “Questo accordo rappresenta sia un arrivo che un nuovo punto di partenza per noi. E’ un traguardo perché dimostra l’appeal e la fama internazionale che i nostri vini godono grazie al nostro team che lavora ininterrottamente. Ma è anche un nuovo inizio perché siamo solo all’inizio di questa straordinaria avventura che ci vede protagonisti nel portare la ‘Italian Art of Living’ nelle celebrazioni in Formula 1. Un progetto che abbiamo imbarcato nonostante il periodo difficile, perché noi crediamo nel futuro della Ferrari Trento”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Ferrari Trento brindisi ufficiale della Formula 1 fino al 2023"