Ferrari | Vettel: “Giornata positiva, ma c’è da lavorare”

© Scuderia Ferrari Media Center

Le parole del pilota tedesco al termine delle prime due sessioni di prove libere sul circuito di Spa-Francorschamps

Un 1° e 2° posto che fa ben sperare, ma che lascia al contempo qualche dubbio di riserva. Questo il sunto del venerdì di Sebastian Vettel, a bordo della SF90 candidata ad un ruolo di protagonista nel weekend belga. Dopo un’incoraggiante miglior prestazione in FP1 in simulazione qualifica, il tedesco ha sofferto un po’ nella simulazione passo gara, mettendo a referto dei non brillantissimi riferimenti cronometrici. L’umore è in ogni caso buono, grazie alle incredibili doti velocistiche della rossa.

© Scuderia Ferrari Media Center

Oggi è stata una giornata positiva. È stato bello tornare in macchina e lo è stato ancora di più su una pista come questa. Le sensazioni in abitacolo sono state buone, ma credo che ci sia ancora del margine per migliorare. Non dimentichiamoci che è solamente venerdì e che sarà solo da domani pomeriggio che tutti faranno sul serio. Sul giro secco credo che la performance sia stata soddisfacente, ma la gara non dura solo un giro, per cui abbiamo bisogno di lavorare per incrementare il nostro passo gara, in particolar modo nel secondo settore. Nelle due sessioni odierne in questa parte scivolavamo un po’ troppo e in ottica gara invece sarà importante ottimizzare il comportamento delle gomme. Domani ci sarà da lavorare ancora“.

Immagine in evidenza: © Scuderia Ferrari Media Center

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Francesco Carbonara
Francesco Carbonara, 20 anni, diplomato al liceo scientifico, studio Economia e Commercio a Bari. Benché amante dello sport in senso trasversale, il mio cuore è riservato solo a MotoGP, Calcio e F1. Le 2 ruote meglio vederle, le 4 meglio guidarle. Il mio fine? Trasmettervi, con limpidezza ed eleganza, la mia passione per il motorsport.

Lascia un commento! on "Ferrari | Vettel: “Giornata positiva, ma c’è da lavorare”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*