Finalmente ci siamo! Dopo settimane di ansie dovute purtroppo all’emergenza mondiale per via del Coronavirus, che sta mettendo in ginocchio diversi paesi, tra i quali anche l’Italia, la Formula 1 fa tappa a Melbourne per il classico appuntamento di inizio stagione.
I test di Barcellona ci hanno consegnato una Mercedes in grandissima forma, ma anche la Red Bull non sembra essere da meno. La Ferrari è un’incognita, mentre Racing Point, McLaren, Renault e AlphaTauri potrebbero farci divertire nella battaglia del centro gruppo. Non sono mancate polemiche, con il caso power unit Ferrari-FIA sollevato dai team non motorizzati dalla Scuderia di Maranello, mentre è di oggi la notizia di una direttiva tecnica contro le prese d’aria dei freni posteriori della Mercedes, segnalate alla Federazione dalla Red Bull.
A tenervi compagnia come sempre il nostro Peppe Marino, accompagnato da Daniele Zindato, Fabio Seghetta, Marika Laselva (Motorionline e MotorLat) e le incursioni del solito Antonino Rendina (Motorionline). Appuntamento alle 18, non mancate!
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Ciao Ragazzi, prima cosa è confermato il caso all’interno dell’Albert Parck?!
seconda cosa non ho seguito la vicenda motore ferrari e Fia, posso chiedervi un sunto
Ciao Davide, il caso di positività non era all’interno del parco, ma nell’hotel adiacente. Per ulteriori dettagli ti lascio l’articolo scritto ieri: https://www.thelastcorner.it/formula-1/albert-park-hotel-chiuso-per-caso-positivo-al-coronavirus.html
Per quanto riguarda invece la situazione Ferrari-FIA, quest’ultima non ha divulgato i dettagli dell’accordo raggiunto tra le parti, creando un po’ di malumori tra i team non motorizzati Ferrari. Questi hanno a loro volta reclamato, ricevendo però un nulla di fatto da parte della Federazione. Per un buon riassunto sui perché delle scelte FIA, ti propongo questo pezzo: https://www.thelastcorner.it/rubriche/undercut/undercut-facciamo-chiarezza-sul-caso-ferrari-fia.html