Formula 1 | Ad Abu Dhabi il primo ‘F1 Food Fest’

Celebrare la cucina mondiale in un week-end di Formula 1? Ora si può, grazie al nuovo evento che debutterà questo fine settimana a Yas Marina

L’ultimo week-end della stagione F1 2019 ci regalerà una prima volta particolare. Infatti ad Abu Dhabi si terrà il primo “F1 Food Fest”, un evento che celebra le cucine dei paesi che ospitano i GP di Formula 1. Questo spazio andrà a sostituire le classiche zone di ristoro della F1 Fan Zone, trasformandole in un’ampio spazio in cui verranno serviti i piatti più rinomati delle nazioni che ospitano le gare.

Saranno inoltre organizzati anche alcuni contest di food tasting tramite i social, e i vincitori saranno coloro che riusciranno a coprire più cucine degli altri (con premi speciali). Per questo week-end verranno rappresentati i 21 paesi del calendario 2019, mentre per il prossimo anno ci saranno le 22 nazioni del 2020, tra cui Vietnam e Olanda. Per esempio, solo chi va a Yas Marina questo week-end può trovare uno spazio dedicato alla cucina tedesca (Hockenheim uscirà dal calendario nel 2020).

“Siamo orgogliosi di lavorare con i nostri promoters per questa nuova iniziativa che completa un week-end di divertimento.”, afferma Chloe Targett-Adams, Director of Promoters and Business Relations della Formula 1. “Dopo aver ascoltato i feedback dei fans, il nostro obiettivo è quello di innalzare l’offerta di cibo alle corse. Tutto questo rimanendo sempre vicini agli appassionati e celebrando la fantastiche locations in cui andiamo a correre. I fans potranno assaggiare le delizie gastronomiche dei posti che visitiamo anno dopo anno, mentre si godono un week-end ricco di gare e battaglie ruota a ruota”.

Immagine in evidenza: © Haas F1 Team / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula 1 | Ad Abu Dhabi il primo ‘F1 Food Fest’"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*