Sono sempre più insistenti le voci che arrivano dall’Inghilterra dell’approdo di un nuovo team all’interno della F1, si tratta della Panthera Team Asia di Benjamin Durand.
È stato proprio il Team Principal in un’intervista a Motorsport.com ad annunciare la nascita della squadra, che punterà ad entrare nel 2022 con il nuovo regolamento. Dalle parole rilasciate da Durand, filtra un cauto ottimismo, poiché l’emergenza Covid19 ha rallentato non poco la creazione del progetto.
Ci sono, invece, tanti dubbi riguardante la macchina. Secondo l’inglese, non sarebbe da escludere un progetto stile Force India, ovvero quello di comprare gran parte delle componenti da un altro team. Un altro mistero rimane anche riguardante il nome del fornitore che affiancherà la Panthera Team Asia; Durand sotto questo aspetto ha dichiarato che ha avuto già vari contatti negli ultimi mesi e che una decisione sarà presa solo nella seconda metà del 2021.
La speranza dunque di avere 22 monoposto in griglia nel 2022 è grossa, ma sarà all’altezza questo nuovo team? Sfogliando gli ultimi vent’anni solo due piccoli team come: Force India, Haas sono riuscite a rimanere a galla nel mare tempestoso della F1 e tante altre dopo pochi anni sono state costrette a salutare: HRT, Manor e Caterham su tutte.
Dichiarazioni ufficiali in merito, da parte della FIA, non sono ancora arrivate ma dalle parole di Ross Brawn, il quale ha ammesso che ci sono parecchie scuderie che hanno fatto richiesta di entrare nel circus per il 2022, si pensa a un ritorno molto gradito da parte degli appassionati, ovvero quello della griglia lunga.
Michele Massa
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Formula 1, spunta un nuovo team per il 2022"