Giornata dal tempo variabile sul circuito brianzolo di Monza con pioggia al mattino e un pomeriggio che invece ha permesso ai piloti di provare su pista asciutta. Gasly e Kvyat hanno espresso positività riguardo al comportamento della monoposto anche se il francese sarà costretto a partire dalle retrovie per la sostituzione della sua power unit.
Pierre Gasly: “È stata una buona prima giornata e ho fatto un bel po’ di giri. Adesso mi sento molto più a mio agio con la vettura e stamattina abbiamo anche fatto dei giri con le gomme da bagnato, provando diverse cose che mi hanno consentito di avere buone sensazioni con questa vettura anche in condizioni umide. I primi giri sull’asciutto sono stati quelli in FP2 e posso dire che sono stati positivi e, alla fine, ho ottenuto il settimo tempo della sessione. Il nostro ritmo nei long run è buono, anche se sappiamo già che domenica dovremo iniziare la gara dalle retrovie, ma al momento sono contento della macchina. Se riusciremo a trovare un po’ più di ritmo, potremo fare una gara entusiasmante”.
Daniil Kvyat: “Penso sia stato un discreto venerdì nel quale siamo riusciti a percorrere un buon numero di chilometri. Siamo riusciti a completare il nostro programma e l’auto si sta comportando abbastanza bene, quindi penso che domani potremo provare a ottimizzarla ulteriormente e provare a tirare fuori qualcosa in più dal nostro pacchetto. In generale, sono abbastanza soddisfatto per com’è andata oggi, quindi dobbiamo lavorare bene stanotte per continuare a migliorare la vettura”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Gasly: “Mi sento più a mio agio con la vettura” – Kvyat: “L’auto si comporta abbastanza bene”"