GP Brasile: 5 secondi di penalità per Hamilton, Sainz a podio!

Hamilton penalizzato per il contatto con Albon al penultimo giro, sale in terza posizione Sainz che riporta la McLaren sul podio la dopo oltre 5 anni

Arriva la decisione tanto attesa: Lewis Hamilton è stato penalizzato di 5 secondi (+2 punti sulla patente) sul tempo di gara per il contatto con Alexander Albon al penultimo giro. A seconda di quanto scritto nel comunicato, il britannico della Mercedes retrocede dal terzo posto conquistato in gara al settimo posto. Ad ereditare l’ultimo gradino del podio quindi è Carlos Sainz, al suo primo piazzamento in Top 3 nella carriera, mentre la McLaren ritorna sul podio oltre 5 anni dopo la sua ultima volta (Australia 2014). Salgono di posizione anche Kimi Raikkonen, Antonio Giovinazzi e Daniel Ricciardo, con i due piloti Alfa Romeo in top 5.

Questo quindi il nuovo ordine d’arrivo della top 10 per il GP Brasile: Verstappen, Gasly, Sainz, Raikkonen, Giovinazzi, Ricciardo, Hamilton, Norris, Perez e Kvyat. Ricordiamo che per l’olandese della Red Bull si tratta del terzo trionfo stagionale, mentre oltre a Sainz anche Gasly festeggia il suo primo podio in F1 (il secondo stagionale per la Toro Rosso dopo il 3° posto di Kvyat ad Hockenheim).

Immagine in evidenza: © Formula 1 - Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "GP Brasile: 5 secondi di penalità per Hamilton, Sainz a podio!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*