Fernando Alonso fa sognare i suoi tifosi (e non solo) e conclude davanti a tutti la seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Bahrain con il tempo di 1.30.907, confermandosi veloce anche sul passo gara. In seconda posizione c’è l’altro bi-Campione del Mondo Max Verstappen con la prima delle Red Bull che precede il compagno di squadra Perez. Quarta posizione per Charles Leclerc, staccato di 4 decimi dalla Aston Martin che è sembrato molto più a suo agio con la SF-23 rispetto ai test. Il monegasco è stato costante anche sul passo gara e a far ben sperare i tifosi della Ferrari c’è anche la super prestazione della Haas. Nico Hulkenberg ha infatti fatto segnare il 5° tempo a pochi millesimi dalla Ferrari, segno evidente che la scuderia americana ha, molto probabilmente, tirato su il manettino della potenza.
Seguono la seconda Aston Martin di Stroll, apparso in difficoltà nell’affrontare le curve con maggior raggio a causa dell’infortunio ai polsi, e la prima Alpine di Gasly. A chiudere la top-10 troviamo Lewis Hamilton, con una Mercedes apparsa in difficoltà sia in simulazione qualifica che in simulazione gara, Lando Norris, McLaren in ripresa rispetto ai test, e l’Alfa Romeo di Guanyu Zhou.
Subito fuori dalla top-10 troviamo Ocon, Bottas, Russell e Sainz. Questi ultimi due piloti sono apparsi in grande difficoltà soprattutto nel trovare il feeling con la vettura rispetto ai compagni di squadra. Chiudono il gruppo Piastri, Magnussen, Albon, Tsunoda, De Vries e Sargeant. Adesso una notte di studio e analisi dati attende i team di Formula 1 che torneranno in pista domani per la terza sessione di prove libere e per la qualifica di questo primo Gran Premio della Stagione.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Gp del Bahrain, FP2: vola Alonso davanti alle Red Bull!"