Molto vicine, vicinissime la Red Bull e la Mercedes. Lewis Hamilton ruggisce difendendo la sua scuderia. Il miglior tempo è suo.
Max Verstappen è arrivato primo in mattinata 1:05.143, Posizione: 1, giri: 37 ma si aggiudica la terza posizione nel pomeriggio 1:04.740, Posizione: 3, giri: 35 “Nelle FP2 non abbiamo concluso una corsa perfetta, comunque sia mi sono sentito bene all’interno della macchina e non ci sono grandi problemi. La mercedes ci è sembrata abbastanza veloce durante l’uso delle gomme morbide e dobbiamo assicurarci di alzare un po il ritmo. Abbiamo anche testato il nuovo prototipo Pirelli e ci è sembrato andare bene. Il tracciato è apparso scivoloso ma siamo stati fortunati abbastanza per continuare a guidare. Saremo ancora una volta vicinissimi con la Mercedes che ha migliorato ma tutto si vedrà domani nelle qualifiche. La cosa più importante è quella di riguardarci per quanto riguarda le gomme soft ed al loro uso”
Sergio Perez ha una prestazione nella prima sessione di 1:05.726, Posizione: 8, giri: 31. Nella seconda sessione 1:05.516, Posizione: 11, giri: 39 “C’è ancora tanto lavoro da fare. Entrambe le sessioni sono state difficili e per ora, non sono totalmente a mio agio con la vettura e con gli pneumatici morbidi. Stasera analizzeremo i dati e cercheremo di ottenere quel ritmo che ci aspettiamo che ci sia, pronti cosi da fare delle buone qualifiche. Bellissimo sapere che la Pirelli abbia presentato delle nuove gomme da testare questo weekend prima di usarle definitivamente a Silverstone. Oggi ho imparato tanto ed è fantastico vedere tutti i tifosi al Red Bull Ring. Sono speranzoso nel fare delle buone qualifiche ed una gara solida domenica”
Domani le qualifiche in una, si spera, serena giornata a Spielberg .
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "GP di Austria – La sessione di prove libere e le dichiarazioni Red Bull"