È stata una strana qualifica quella del Gran Premio di Budapest. Tra le condizioni incerte, e qualche piccolo problema in pista, a conquistare la pole position è stato – a sorpresa – George Russell. Un pò a sorpresa, un pò per una grande abilità nel non sbagliare nulla, il pilota della Mercedes è stato bravo a sfruttare al meglio la track position e le condizioni per conquistare la prima pole position stagionale per la Casa della stella a tre punte.
Con il tempo di 1’17″377, Russell ha staccato di soli 44 millesimi Carlos Sainz, e ddi quasi due decimi Charles Leclerc. I piloti Ferrari domani potrebbero cercare di capitalizzare al massimo il risultato di queste qualifiche, vista anche la decima posizione di Max Verstappen, condizionato da problemi alla power unit.
Quarto tempo per Norris, seguito dalle due Alpine, con Ocon a precedere Alonso. Settimo tempo per Hamilton, che precede Bottas, Ricciardo e il sopracitato Verstappen.
Undicesimo tempo per Sergio Perez, che ha lamentato un blocco da parte di Magnussen, seguito da Zhou, Magnussen, Stroll e Mick Schumacher.
Esclusi in Q1, Tsunoda, Albon, Vettel, Gasly e Latifi.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "GP di Budapest: Russell in pole, seguono le Ferrari"