Max Verstappen ha la pole position partendo dalla prima posizione. Il vento da nemico nelle qualifiche, diventa suo alleato e lo accompagna verso la vittoria. “Il team ha fatto si che io oggi vincessi la gara. Doppio podio per quanto riguarda questo tracciato, ciò dimostra il totale impegno da parte della scuderia. Si vede benissimo la vicinanza di squadre avversarie, vincere così, usando la strategia a soli due giri dalla fine è una soddisfazione molto appagante. Non è stata una gara facile! dovevo concentrarmi e ce l’ho fatta. Inizialmente non avevo il ritmo, Lewis andava troppo veloce ma ho preso il rischio di fare prima di lui il pit stop ed ha funzionato. Il vento che era la mia preoccupazione verso la fine si è abbassato. Meravigliosa è la sensazione di salire sul podio con Checo. Dobbiamo goderci questi giorni finché non arriveremo in Austria per ricominciare di nuovo”
SERGIO PEREZ inizia quarto e conclude terzo, anche lui sul podio! “La scuderia ha svolto un lavoro fantastico oggi. C’era strategia, abbiamo fatto le scelte giuste al momento giusto. Complimenti a tutti.Questo risultato è molto importante e conta molto, sono felice. Il weekend non è iniziato benissimo ma non ho mai mollato continuando a migliorare con una macchina estremamente buona. Continueremo a fare del nostro meglio per superare la mercedes ed aggiudicarci vincitori”
CHRISTIAN HORNER, Team Principal è emozionato “Sono così fiero di tutta la squadra, portare a casa un doppio podio ed essere tra i primi in campionato è straordinario! Max ha iniziato bene per poi andare un pochino peggio ma siamo sopravvissuti! Fare un pit stop a 21 giri dalla fine è stato rischioso ma noi amiamo il rischio, non volevamo trovarci nella stessa situazione di Barcellona”
Chiara è la rivalità tra due squadre la Mercedes e la Red Bull, i punti di distanza sono minimi, c’è tensione. La strada in questo campionato è ancora lunga, tutto può cambiare. Il team è in trepida attesa per la prossima gara in Austria
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Gp di Francia: Doppio podio per la Red Bull Max Verstappen vince, Perez terzo! Le dichiarazioni"