GP di Francia: Verstappen e Perez parlano delle loro prestazioni di gara nelle prove libere

LE CASTELLET, FRANCE - JUNE 18: Max Verstappen of Netherlands and Red Bull Racing prepares to drive in the garage during practice ahead of the F1 Grand Prix of France at Circuit Paul Ricard on June 18, 2021 in Le Castellet, France. (Photo by Mark Thompson/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202106180595 // Usage for editorial use only //

Sessione di prove libere in Francia. Le dichiarazioni dei piloti

Il tempo dell’olandese Max Verstappen è sempre buono. Nella prima sessione 1:33.880, Posizione: 3, Laps: 23 e nella seconda Second Sessione: 1:32.872, Positione: 1, Laps: 21

Il maestro del controllo in Francia è un po perso poiché ha a che fare con il vento. Egli può essergli amico o avversario nocivo “ la Francia è difficile, il tracciato è ampio ed il vento tira forte, questo sarà il risultato di svolte non molto precise l’aria ti inganna con la sua mutabilità facendo cambiare le carte in tavola”

Egli non è mai troppo contento dei risultati ottenuti essendo uno dei piloti piu competitivi di sempre “ la giornata è andata a buon fine dopo tutto. Abbiamo migliorato abbastanza. Non sono stato interamente soddisfatto delle FP1 e neanche dell’inizio delle FP2. Dopo il secondo set di gomme però questo pomeriggio la macchina ha iniziato ad entrare in affinità con me, c’era più connessione”

Conclude lasciandosi aperti i vari scenari per le qualifiche “ Non posso predire il futuro, domani è un altro giorno e non si sa mai cosa accadrà, sicuramente non sarà una gara facile”

Il Messicano Sergio Perez nonostante il suo miglioramento continua a riscontrare qualche problema tecnico. “ Oggi c’è stato molto traffico per questo il risultato risulta peggiore, abbiamo provato diverse tattiche e cambiamenti durante questa sessione e questa sera riguarderemo attentamente i metodi per risultare vincenti”

Mentre Max è sempre concentrato sulle gare presenti, Perez si guarda molto indietro pensando al passato e sopratutto al futuro “Rispetto a Baku questo circuito è diverso, stiamo continuando a conoscere la macchina che si rivela sempre più buona con noi. C’è tanta positività in noi ed oggi ne abbiamo vista tanta”

Più tardi le qualifiche

Immagine in evidenza: © Red Bull Content pool

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "GP di Francia: Verstappen e Perez parlano delle loro prestazioni di gara nelle prove libere"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*