L’ultima sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna si chiude con George Russell davanti a tutti con il tempo di 1.37.529, battuto di soli 35 millesimi il compagno di squadra Lewis Hamilton. Lando Norris chiude la tripletta britannica fermandosi a quasi due decimi dal tempo del #63. Quella appena conclusasi è stata una sessione caratterizzata dalla pioggia e che i piloti hanno affrontato interamente con le gomme intermedie visto che le basse temperature non hanno consentito alla pista di asciugarsi abbastanza per il passaggio alle gomme slick.
In questa condizione di pista la Mercedes è parsa brillante sia sul giro secco che sul passo gara, ma i rilevamenti sono comunque da prendere sulle pinze vista l’incognita sui programmi di lavoro e sui carichi di benzina. La Ferrari, dopo le prove comparative di ieri, ha deciso di tornare indietro al pacchetto aerodinamico di Imola, segno che qualcosa da Barcellona in poi non ha sicuramente funzionato. Carlos Sainz ha chiuso con il 4° tempo, Leclerc con il 6°. In mezzo a loro con il 5° tempo Max Verstappen con una Red Bull che pare in difficoltà in condizioni in cui lo scorso anno non avevano rivali, doveroso comunque aspettare le qualifiche prima di dare per morti il Campione del Mondo e la sua squadra.
A chiudere la top-10 troviamo Piastri con il 7° tempo davanti a Perez, Hulkenberg e Albon. Da segnalare la bandiera rossa causata a inizio sessione da Pierre Gasly che si è insabbiato a Vale e ha perso così una preziosa ora di prove in condizioni di bagnato. L’appuntamento è adesso per le 16, con una sessione di qualifiche che si presenta come estremamente interessante viste le incognite legate al meteo e a una Red Bull che pare nuovamente in difficoltà.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Gp di Gran Bretagna, FP3: sul bagnato è 1-2 Mercedes!"