Max Verstappen fa il vuoto nelle prove libere 3 del Gran Premio di Gran Bretagna con uno strepitoso tempo di 1.27.901. L’avversario più vicino è il compagno di squadra Perez, staccato però di ben 4 decimi che precede Leclerc e le due Mercedes di Russell e Hamilton. Molto più in difficoltà rispetto a ieri Carlos Sainz che chiude in 6° posizione lamentando tanto bouncing alla Copse.
Questa sessione che precede le qualifiche ci dà un quadro chiaro in vista delle qualifiche: Red Bull ha risolto i problemi di ieri, Verstappen ha trovato un feeling strepitoso con la RB18 e la Mercedes non sembra un bluff e sarà un avversario vero, quantomeno per il podio.
Alle spalle dei top-team si piazzano Norris, Bottas, un ottimo Mick Schumacher e la Alpine di Fernando Alonso. Proprio dalla squadra francese ci si poteva aspettare qualcosa in più visto il cospicuo pacchetto di aggiornamenti portato qui a Silverstone.
Alle 16 scatterà la qualifica, su cui aleggia ancora il rischio pioggia. Questa, intanto, la classifica completa di questa terza sessione:
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "GP di Gran Bretagna, FP3: vola Verstappen davanti a Perez e Leclerc!"