Sergio Perez si prende il miglior tempo nella terza sessione di prove libere del Gran Premio di Monaco con il tempo di 1.12.476 davanti a Leclerc per soli 41 millesimi. Nel duello Ferrari-Red Bull sono sembrati proprio loro due i piloti più in palla, non tanto per il tempo sul giro ma per la capacità di migliorare ad ogni giro dimostrando un grande feeling con le rispettive vetture. In terza posizione troviamo Carlos Sainz, che è sembrato avere un po’ meno feeling con la F1-75 rispetto a ieri, davanti a un Max Verstappen che si è ancora lamentato tanto del comportamento della sua vettura.
Dietro ai big troviamo un ottimo Gasly davanti a Norris, poi Hamilton (in ripresa rispetto a ieri), Magnussen, Russell e Alonso a chiudere la top-10. Come prevedibile non ci sono state simulazioni di passo gara con i piloti che si sono concentrati unicamente sul trovare il miglior assetto possibile in vista delle qualifiche, assolutamente decisive qui a Montecarlo.
Nella seconda parte della classifica da segnalare la buona prestazione di Albon (15°) mentre appaiono in grande difficoltà Ricciardo (16°) e le due Alfa Romeo con Bottas 14° e Zhou 19°. La qualifica scatta alle 16, questa intanto la classifica completa delle PL3:
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Gp di Monaco, PL3: Perez davanti alle Ferrari e a Verstappen!"